COMUNICAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO
AI DOCENTI, AL PERSONALE ATA, AGLI STUDENTI e LORO FAMIGLIE
Oggetto: INDICAZIONI E REGOLE PER LA VITA SCOLASTICA in emergenza Coronavirus.
In questa sezione, periodicamente aggiornata, sono pubblicati, numerati in ordine cronologico, i documenti in oggetto.
Si tratta delle regole di comportamento che tutta la comunità scolastica è tenuta a seguire al fine di ridurre al minimo i rischi legati al permanere della stato di emergenza da COVID-19.
SI TENGA PRESENTE CHE ALCUNI DEI DOCUMENTI PUBBLICATI (QUELLI CONTRADDISTINTI DA NUMERO ROMANO), PUR RIFERENDOSI ALLO SCORSO ANNO SCOLASTICO, MANTENGONO LA LORO EFFICACIA ANCHE NEL CORSO DI QUESTO ANNO SCOLASTICO 2021-2022. GLI ALTRI (QUELLI CONTRADDISTINTI DA NUMERO ARABO) SONO, INVECE, DOCUMENTI CHE, A SEGUITO DELL'ATTUAZIONE DI PROVVEDIMENTI GOVERNATIVI E/O DI DELIBERE DEGLI OO.CC. DELLA SCUOLA, RECEPISCONO LE NOVITA' CHE MAN MANO VENGONO INTRODOTTE.
Essi sono destinati ad integrare gli atti fondamentali dell’Istituzione Scolastica e cioè il P.T.O.F. ma soprattutto il Documento di Valutazione dei Rischi, il Patto di Corresponsabilità e il Regolamento di Istituto e di Disciplina e attengono anche alla Sicurezza e alla Tutela dei dati personali.
La loro pubblicazione, di conseguenza, è finalizzata principalmente alla condivisione con le componenti scolastiche, sul cui senso di responsabilità lo scrivente fa affidamento.
In particolare i docenti e i genitori, ciascuno nel proprio ambito, per la funzione educativa che ad essi compete, sono chiamati a vigilare sul rispetto delle regole da parte degli studenti.
Si raccomanda, pertanto, un’attenta lettura degli allegati documenti.
La pubblicazione sul sito della scuola dei documenti di cui sopra sostituisce la notifica agli interessati. Pertanto, il personale e l’utenza sono invitati a consultarlo quotidianamente al fine di venire a conoscenza di eventuali integrazioni e/o rettifiche.