IL CONTRIBUTO INTERNO

Il contributo interno ammonta ad euro 80,00, per tutte le classi.

Nel caso di più fratelli frequentanti questa scuola la quota si riduce del  50%  per ciascuno  dei fratelli (€ 40,00).

Versare sul bollettino di c/c postale n° 26195024 intestato all'Istituto di Istruzione Superiore di via delle Scienze Colleferro

tramite bonifico postale:  IBAN:  IT 90 D 07601 03200 0010 1508 1597

Il contributo, contabilizzato e impegnato già all'atto del suo versamento, non è rimborsabile in nessun caso (delibera del Consiglio di Istituto del 5/10/2010).

L'ammontare del contributo interno è inferiore alla quota media adottata dalle scuole di secondo grado italiane; il contributo medio, infatti, supera gli 80 euro pro-capite, con oscillazioni fino ai 260 euro nei licei.

Il prospetto della finalizzazione del contributo interno è in allegato, a fondo pagina

LE TASSE STATALI

Lo Stato chiede tale imposta solo per gli ultimi due anni di frequenza del quinquennio scolastico.

Vanno versate sul conto corrente n. 1016 intestato "Ag. Entrate – C. Op.vo Pescara – Tasse Scolastiche c/o C. Serv. Data Entry" nella seguente misura:

- chi frequenterà  la classe quarta: € 21,17

- chi frequenterà  la classe quinta: € 15,13

(si tenga presente che si pagano a fine febbraio per l'anno scolastico successivo a quello in corso).

N.B. Tutti i bollettini vanno compilati a nome dell’alunno, con l’indicazione della classe frequentata.

L'esonero dal pagamento delle tasse (bollettino 1016) è concesso per motivi di reddito (vedi tabella) e per motivi di merito (media dei voti superiore all'otto).

La tabella dei limiti di reddito per richiedere l'esonero dal pagamento delle tasse scolastiche è pubblicata in allegato.