La notte europea dei Ricercatori

Il nostro Liceo, per la serata di venerdì 27 settembre 2013, è stato invitato a collaborare con il Comune di Gorga e con l’Osservatorio Astronomico che vi risiede, per la Notte Europea dei Ricercatori, iniziativa annuale a cura dell’Associazione Frascati Scienza.

A partire dalle 18:30, si allestirà in piazza uno stand in cui verranno eseguiti esperimenti di Fisica e di Chimica a cura di docenti e studenti delle classi 4e e 5e che sono invitati a collaborare attivamente all’iniziativa e a comunicare la propria adesione alle prof.sse Bezzi, Pagano, Panarello, e Tantari entro mercoledì 18 settembre.

I genitori e gli alunni di tutte le classi sono invitati a visitare, nel pomeriggio, il nostro stand e, a partire dalle 21:00 fino a mezzanotte, con la guida di qualificati Astronomi, sarà possibile ammirare il firmamento per mezzo del telescopio dell'osservatorio.
www.frascatiscienza.it
- www.osservatoriogorga.it

Sono previsti, anche, stand gastronomici.