Cambridge English Certificates

Ripartenza corsi Certificazioni Cambridge

Si comunica che i corsi in preparazione alle Certificazioni Cambridge (PET - FIRST), sospesi nel mese di marzo a causa del lockdown da Covid-19 riprenderanno per gli studenti che hanno già versato la quota entro febbraio.

Qualora qualcuno non fosse più intenzionato a sostenere l’esame deve comunicarlo alla Prof.ssa P. Panetti entro e non oltre venerdì 2 ottobre 2020.

Lo stesso vale per coloro che volessero sostenere l’esame pur non essendosi iscritti a febbraio. Per questi ultimi, al momento dell’iscrizione, verranno comunicate le modalità di pagamento. Le cifre rimangono: euro 115,00 esame PET; euro 197,00 esame FIRST.

I corsi seguiranno il seguente orario:

1) MARTEDI’ 6 ottobre 2020 14,30 – 16,00 Primo gruppo PET 16,00 – 17,30 Primo gruppo FIRST
2) GIOVEDI’ 8 ottobre 2020 14,30 – 16,00 Secondo gruppo PET 16,00 – 17,30 Secondo gruppo FIRST

Entrambi i corsi saranno tenuti dalla Prof.ssa Sonia Zeppieri

3) Mercoledì 7 ottobre 2020

14,30 – 16,00 Terzo gruppo PET
Il corso è tenuto dalla Prof.ssa Mary Mastronardi

L’appartenenza degli studenti a ciascun gruppo verrà affissa per tempo nella bacheca di lingue vicino la sala professori. Gli esami si svolgeranno domenica 13 dicembre 2020 nella nostra scuola, secondo modalità che verranno comunicate in seguito.

Certificazioni CAMBRIDGE

Si comunica che in seguito alla mancata riapertura della scuola in tempi congrui per

completare la preparazione agli ESAMI PER LE CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE  (P.E.T. E FIRST), GLI STESSI, PREVISTI IL 10 E IL 17 MAGGIO 2020, SONO RIMANDATI A DICEMBRE 2020.

OVVIAMENTE NON SARÁ NECESSARIO VERSARE LA QUOTA DESAME, IN QUANTO GIÁ PAGATE PER LE DATE DI MAGGIO.

ALL’INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO VERRANNO DATE INDICAZIONI RIGUARDO LE MODALITÁ DI RIPRESA DEI CORSI DI PREPARAZIONE.

DATE E COSTI ESAMI CAMBRIDGE

P.E.T.:   10 maggio 2020

FCE (First):   17 maggio 2020

Per sostenere l’esame è necessario fare un versamento di:

euro 115,00 per il P.E.T.

euro 197,00 per il FIRST

Per essere iscritti agli esami, i candidati DEVONO consegnare la ricevuta del versamento intestato alla scuola alla prof.ssa P. Panetti entro e non oltre il 15 febbraio 2020.

Il versamento deve essere fatto a nome dello studente, deve riportare la classe e la seguente causale: "Esame Cambridge”.

I pagamenti tardivi richiederanno una penalità imposta dall’Ente esaminatore.

Gli esami si svolgeranno come sempre nella nostra scuola.

Corsi di preparazione alla certificazione Cambridge  P.E.T.

Si comunica l’attivazione dei seguenti n.2 corsi P.E.T.

1) Mercoledì, dalle 13:30 alle 15:00, per gli studenti delle classi: 4T, 3B, 3E, 3T, 2C, 2F, 2L, 2M

Le lezioni inizieranno mercoledì 23 ottobre 2019

2) Venerdì’, dalle 13:30 alle 15:00, per gli studenti delle classi: 2N, 2O, 2T e tutte le prime

Le lezioni inizieranno venerdì 25 ottobre 2019

Gli studenti che non appartengono alle suddette classi e che sono intenzionati a frequentare i corsi, sono invitati a contattare quanto prima la prof.ssa Panetti.

Parteciperanno ai corsi solo gli studenti che avranno consegnato la ricevuta di avvenuto pagamento alla prof.ssa Panetti.

Si ricorda, inoltre, che il costo del libro è di 17 euro da consegnare alla prof.ssa Panetti.

AGLI STUDENTI CHE FREQUENTERANNO I CORSI DI PREPARAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE FIRST (FCE) di 1° e 2° ANNUALITA'

Allo scopo di avere il libro di testo già a partire dalle prime lezioni di LUNEDI’ 7 OTTOBRE e di MARTEDI’ 8 OTTOBRE 2019, gli studenti dovranno consegnare alla prof.ssa PANETTI Patrizia, entro SABATO 5 OTTOBRE 2019,  le seguenti cifre per l’acquisto del libro:

Prima annualità: euro 26,00

Seconda annualità: euro 20,00